Mi chiamo simone

e questa è la mia storia

sono un educatore cinofilo ma

non chiamatemi addestratore

Il mio lavoro non è insegnare al cane ad eseguire delle azioni a comando come fossimo al circo.

il mio ruolo è aiutarti a conoscere meglio il tuo cane ed a migliorare le vostre competenze per vivere una meravigliosa vita insieme.

[si…imparerete anche dei tricks divertenti]

il mio metodo

educazione cinofila
relazionale

cosa è il metodo ecr

E’ un approccio basato sull’analisi della relazione, per individuare e capire le incomprensioni che si creano nel rapporto, fornendo alle persone gli strumenti per capire il linguaggio del proprio cane e fornire al cane gli strumenti necessari ad una convivenza migliore

Come si sviluppa un percorso

Si comincia con una consulenza della durata di un’ora, nella quale cerco di conoscere il cane, chi lo accompagna e come vi interfacciate, per capire in quale ambito lavorare. Ogni percorso è calibrato sul carattere del cane e della persona.

Sviluppo del percorso

All’inizio del percorso le lezioni sono individuali e sono mirate alla conoscenza del vostro cane, della sua comunicazione e di come comunica con noi. Si affrontano vari argomenti, come il richiamo, la gestione del guinzaglio, come gestire l’incontro con altri cani. Le lezioni si sviluppano con una parte teorica ed una pratica. 

le mie competenze

Curriculum

01.

Educatore cinofilo F.i.S.C. di 3° livello

02.

Istruttore Gentle Team 1° livello

Curiosità

i miei
obiettivi

Amo vivere il cane a 360°, mi piace portala in ferie, al mare, in montagna, in città, a casa di amici, al ristorante.. ovunque lei sappia gestirsi. Sviluppo la nostra vita cercando di conoscerci il più possibile, attuando una comunicazione il più chiara possibile, le regole ci sono e vanno rispettate. Non sempre è il momento di fare qualcosa, a volte ci si annoia altri ci si diverte.. La vita è fatta da tanti piccoli momenti, del qui e ora e noi cerchiamo di goderceli il più possibile.

Benessere

Cane e conduttore devono potersi sentire liberi di esprimere se stessi. Il benessere di entrambi è sempre al primo posto durante le mie lezioni.

Competenze

Ogni cane ha delle competenze che vanno sviluppate, come l’ascolto, l’attesa, il rispetto, l’autocontrollo. Bisogna insegnare ai cani come stare in macchina, come affrontare un viaggio, dove può stare in casa e quale è il suo posto.

comunicazione

Abbiamo un linguaggio molto diverso, i cani comunicano con le posture ( vocalizzano poco ), mentre noi comunichiamo tramite la voce.. Che enorme differenza e far combaciare questi due aspetti cosi diversi non è cosi facile.

Rispetto

Ogni cane è diverso ed è importante capire i suoi limiti. Imparando a rispettare la sua natura potrai finalmente goderti la tua vita con lui.

info@simonebrembati.it
+39 335 6838659‬

via degli Assonica 129
24010 Sorisole, BG

Simone Brembati

Educatore Cinofilo